Il letto di questa cameretta è un letto contenitore: il basamento infatti è costituita da una libreria sulla quale viene appoggiato il materasso. Una antina permette di accedere allo spazio sottostante e riporre gli oggetti ingombranti. La pannellatura applicata al muro serve da protezione per il letto, ma anche da testata e schienale per la scrivania, creando un piacevole effetto di continuità.
Lo spazio per lo scrittoio viene gestito a misura e ci sono anche varie soluzioni per la libreria: ci sono infatti spazi a giorno con ripiani sfalsati e pensili con anta, come in questa soluzione, oppure si possono utilizzare le tradizionali mensole con supporti a scomparsa o sostegni a vista. Questi complementi non sono solo dei pratici contenitori, ma anche oggetti di arredo che caratterizzano la stanza e, insieme al dettaglio della carta da parati coordinata, creano un ambiente piacevole ed originale.
L' armadio è componibile e si può attrezzare con moltissimi accessori come cassettiere e luci, servetti, ripiani e molto altro. Le ante diventano un motivo decorativo con queste strisce colorate che si alternano, ma possono anche essere in tinta unita con il dettaglio di una maniglia particolare che spicca.