Il Fenix è un materiale innovativo ottenuto con l’impiego di nanotecnologie, non lascia impronte e risulta setoso al tatto. Igienico e con proprietà antimuffa, impermeabile, resistente a urti, sfregamenti e ai solventi, è anche riparabile in caso di leggeri micro graffi. Oltre ai tanti colori, Fenix è disponibile anche nelle finiture metalliche. Si tratta di un materiale estremamente opaco in quanto riflette poco la luce. Questo materiale è stato impiegato per il piano e le ante dell’isola creando così un parallelepipedo pulito ed essenziale, interrotto solamente dal piano snack ad L in legno e da un vano a giorno colorato che riprende quello fra le colonne.
In questa cucina le gole per l’apertura e gli zoccoli sono in alluminio nero e anche le sponde di cassetti e cestoni sono in tinta, mentre le strutture interne sono color seta. Abbiamo inserito i cassetti all’interno di ante estraibili in modo da mantenere l’estetica esterna pulita ed essenziale. La colonna con ripiani in vetro è dotata di luce led posizionata su un fianco, mentre la colonna dispensa diventa pratica e molto contenitiva grazie ai tre cestoni estraibili.
Le finiture per i pannelli di Aspen si possono scegliere tra vetro, legno, Fenix, gres e stratificato hpl che riproduce l’effetto pietra e cemento.