Abbiamo ristrutturato un appartamento nelle vicinanze del nostro showroom, un trilocale di 80 mq inserito in un piccolo contesto residenziale: spazio alla cura dei dettagli e all’inserimento di materiali speciali.
Un arredamento completo di tutte le aree della casa: i proprietari hanno conservato solo divano e letto, mentre tutto il resto del mobilio deriva da un nostro suggerimento stilistico. Abbiamo fornito la cucina con struttura ad angolo e penisola, il tavolo da pranzo ricavando il piano da legno di recupero e abbinandolo alle gambe in ferro, realizzato dalla padrona di casa e coordinato con il piano snack della cucina.
La zona notte ha accolto invece un mobile per bagno su misura, un armadio scorrevole a quattro ante in melaminico bianco a cui abbiamo applicato sopra lo specchio, una scarpiera a misura in laminato e una cabina armadio personalizzata con alcune caratteristiche speciali per la cliente.
Un’ampia parete a specchio racchiude dietro di sé la cabina armadio perfetta: chi non vorrebbe uno spazio così?
Il sogno della nostra cliente era avere in casa uno spazio dall’effetto wow, intimo e riservato, dove custodire gli accessori preziosi e a lei più cari. Basta aprire la grande anta scorrevole a specchio ed ecco svelato il segreto: una cabina armadio nascosta in una nicchia in camera da letto. La maniglia è in vetro e non si nota, non sembra una porta ed è proprio l’effetto che volevamo ottenere.
Abbiamo selezionato finiture particolari e pregiate: schienali rivestiti in ecopelle grigia abbinati a ripiani e accessori in melaminico effetto rovere laguna sempre sulle tonalità del grigio.
Il tocco veramente scenografico sono le luci led, incassate nei ripiani superiori, che si accedono all’apertura. Su richiesta della cliente abbiamo realizzato anche uno speciale rivestimento interno per i cassetti in velluto nero.