Una texture originale e d’impatto corre sulle superfici verticali di pareti e mobili rendendole particolari ed eclettiche.
L’effetto ottico della continuità
In un appartamento di circa 120 mq a Rovereto, inserito in una piccola palazzina di quattro unità abitative, abbiamo progettato alcuni complementi per la zona living. I clienti si erano da poco trasferiti portando con sé molti arredi firmati Arredamenti Dalle Vedove dal vecchio domicilio. L’intenzione era quella di completare l’arredamento della casa per renderla ancor più calda ed accogliente, ma con un tocco di originalità.
Per soddisfare queste esigenze, insieme al cliente abbiamo deciso di decorare la grande parete bianca d’ingresso, mettendola in contrasto con la parete di sfondo, anch’essa vuota e ampia. La scelta è stata quella di creare una continuità tra la parete di ingresso e la madia di sfondo, usando lo stesso decoro declinato in due modalità differenti. La texture riproduce il disegno di vecchie cementine dalle tonalità calde ed è stampata su fibra di vetro per la parete e su resina spatolata per la madia.
Durante l’applicazione della fibra di vetro
Prima e dopo l’inserimento della madia e della poltroncina
A completamento dell’arredo, sono stati inseriti una poltroncina in velluto rosso, pensili a giorno in laccato opaco e con ante in laccato lucido nella zona living vicino al tavolo da pranzo.
I pensili con ante e a giorno posizionati nella parete della zona living vicino al tavolo