Una cucina dalle linee moderne che mette d’accordo tutti grazie allo stile raffinato e alle performance eccellenti.
Ci troviamo all’interno di una villa, in una zona tranquilla e residenziale del Comune di Bardolino. Qui, insieme ai nostri clienti, abbiamo progettato e realizzato una cucina su misura, di grande impatto. La cucina è il luogo dove riunire la famiglia e gli amici, è il centro della vita domestica e quotidiana. Per questo non deve essere solo funzionale, ma si deve rapportare in modo piacevole con il resto dell’abitazione. In questo caso, abbiamo disegnato una cucina con isola dalle linee moderne ed essenziali, un solido bianco laccato opaco molto elegante che rispecchia il gusto di tutta la zona giorno e della casa in generale.
Le colonne nascondono al loro intero una zona operativa attrezzata con prese e piano di lavoro sul quale la padrona di casa può preparare tutte le sue ricette preferite. Anche il forno si cela all’interno di una di queste ante in laccato opaco bianco.
L’isola è dotata di gola di apertura e tutti gli spigoli del bancone sono lavorati a 45° per nascondere ogni segno di giunzione e ottenere così un solido estremamente pulito e moderno, ma caldo. Dotata di ante, cassetti e cestoni, è pratica e contenitiva, come deve essere ogni cucina. Il grande piano dell’isola, una superficie grigio scuro dalle screziature ruggine, è in Dekton Kelya ed ospita il piano cottura con aspirazione integrata Bora e il lavello, sempre in Dekton. Oltre al piano di lavoro, l’altro elemento di stacco è il capiente frigorifero in acciaio.
Tutto è stato studiato nel minimo dettaglio: le forme scelte, i colori di soffitto e del pavimento, le luci e gli oggetti decorativi. Pochi elementi dalle linee eleganti dialogano insieme per dare vita ad un ambiente che rispecchia in modo coerente la personalità raffinata di chi la vive quotidianamente.