Abbiamo arredato l’ingresso, zona giorno e cucina di un bellissimo appartamento di 90 mq a Costermano sul Garda.
I nostri clienti Nadia e Alessandro desideravano una cucina in stile moderno, ma accogliente, per il loro appartamento con splendida vista sul Lago di Garda. Essendo ingresso, cucina e zona giorno un ambiente unico, avevano la necessità di ottenere uno spazio ordinato, funzionale e pulito, ma allo stesso tempo caldo e da vivere quotidianamente. Appena entrati in casa, una libreria funge da svuota tasche e maschera il fianco della cucina in modo da definire gli spazi lasciando comunque la stanza aperta.
Abbiamo inserito una soluzione di Doimo Cucine in laccato opaco con vernici all’acqua bianco e antracite e maniglia taglio 30°, piano di lavoro in Dekton Kelya e quarzo bianco, colonna estraibile da 30 uso dispensa, spazio per la tv dentro alle ante della penisola.
Le colonne e la parte operativa a muro sono in laccato opaco bianco proprio per risultare più leggere, pur essendo molto contenitive: infatti, hanno al loro interno il frigorifero e una capiente colonna dispensa estraibile con cestelli in acciaio. Ogni elemento trova il suo posto in una soluzione pulita e luminosa. Il piano in quarzo chiaro ha il lavello integrato in modo da renderlo meno invasivo.
Anche la penisola è un blocco molto pulito, senza maniglie: è stato scelto il colore antracite opaco per dare profondità agli spazi e per camuffare il forno, che così si nota molto meno, così come il piano a induzione con sistema di aspirazione integrato. Dal lato opposto alla zona operativa, le ante battenti nascondono al loro interno un televisore che Nadia ed Alessandro non volevano appendere al muro o lasciare a vista per dare spazio a quadri e libri.
La scelta del piano in Dekton Kelya permette ai padroni di casa di utilizzare la penisola non solo come spazio operativo, ma anche come appoggio per intrattenersi con gli amici e ammirare il panorama mozzafiato.